Cloudify ToucHotel

Cloudify ToucHotel

ToucHotel amplia l’infrastruttura su AWS

Il Cliente

TOUCHOTEL , è una applicazione per iPhone, iPad e Android, sviluppata da User Fans; è una applicazione utile per prenotare i migliori hotel grazie al consiglio dei propri amici.
L’azienda amplia la propria infrastruttura IT integrando un virtual datacenter su AWS (Amazon Web Services).
ToucHotel indicizza più di 315’000 alberghi, B&B e appartamenti, in 50’000 destinazioni turistiche internazionali.
L’applicazione ad oggi viene distribuita gratuitamente nell’Apple Store per utilizzo su iPhone e iPad e nell’Android Market.

Il Problema

La crescita del traffico degli utenti dell’applicazione mobile, in termini anche di diffusione geografica, richiedeva una scelta di investimenti in infrastruttura che lo staff manageriale di ToucHotel doveva prendere quanto prima. Le nostre progettazioni e previsioni di spesa hanno convinto la ToucHotel verso il cloud pubblico di AWS e verso la nostra consulenza progettuale, implementativa e di monitoraggio / ammistrazione.

La soluzione

La soluzione implementata è una specie di Hybrid Cloud, dove si è in parte replicato su AWS, ridondando, l’infrastruttura nativa del cliente.
Per il progetto sono stati utilizzati i seguenti servizi di AWS :

  • VPC – Virtual private Cloud
  • ELB – Elastic Load balancing su due Availability Zones
  • EC2 EBS boot, come webserver, SSH Bastion e NAT Instance
  • S3 – per backup e logs
  • CloudWatch & SNS – Cloud Watch e Simple Notification Service per le comunicazioni relativamente le attività ed i warning della soluzione in base ad allarmi programmati
  • RDS – Relational Database Service per i due Master Database

Il traffico viene distribuito tra le due infrastrutture, dati e codice sono sempre sincronizzati attraverso l’SSHBastion. Il canale di comunicazione verso i sistemi alberghieri di disponibilità è mantenuto tramite la Nat Instance, la soluzione gode di elevati livelli di sicurezza.

I vantaggi

La scelta proposta ed implementata per il cliente garantisce elasticità, sicurezza, affidabilità e performance / costi scalabili.
E’ inoltre possibile, in una ottica di ulteriore crescita in altri paesi, poter replicare ulteriormente l’infrastruttura nelle altre region ed availability zones di AWS.

Testimonianza Cliente

Marco Caldarone, cofounder e CTO di ToucHotel dichiara:

“Il crescente traffico generato dai nostri utenti, ha reso necessario un ampliamento dell’infrastruttura IT di TOUCHOTEL. Abbiamo sfruttato tale occasione non solo per migliorare le performance dei nostri server, ma, grazie all’integrazione su piattaforma AWS (Amazon Web Services) abbiamo reso la nostra infrastruttura completamente ridondata grazie ad una architettura con nodi in configurazione active-active ed in grado di assicurare i migliori livelli di servizio ai nostri utenti.
Il livello di affidabilità e di performance attuale della nostra infrastruttura IT pone TOUCHOTEL ai massimi livelli del settore ed è in grado di assicurare ai nostri utenti una navigazione veloce e sicura”.

 

Be Sociable, Share!

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *