big Oracle buy Xsigo

big Oracle buy Xsigo

In tutta sincerità non capirò mai questa tendenza a comprare tutto, spesso prodotti e soluzioni in concorrenza tra loro. Non ho mai apprezzato Oracle perchè la ritengo una società dispersiva, immagino i poveri commerciali e tecnici che non sanno cosa proporre al cliente, quale combinazione dei loro prodotti. Ma non riesco proprio ad immaginare ai livelli più alti come possano pensare a strategie quando il proprio ecosistema è cosi confuso e sovrapposto.
In questo caso però Oracle attira la mia attenzione comprando Xsigo. Una tecnologia che ci è subito piaciuta dal primo momento in cui la conoscemmo (in un evento SNIA del 2008).
Trattammo di Xsigo già nel 2009 con questo pezzo – Unified Computing, Cloud Computing – Novità o moda e nel 2010 con questo – FCoE Vs Infiniband. UCS Vs HP Matrix Vs Dell & Xsigo. Credevo che Dell si fosse ormai decisa a comprarsi Xsigo tant’è che in rete c’erano molti riferimenti su infrastrutture e soluzioni con Dell e Xsigo, addirittura sul portale shop di Dell si vendevano i prodotti Xsigo.

Sono d’accordo con Juku, quando solleva la questione di una Oracle interessata come vmware alle SDN(Software-Defined Networking) technologies, ma a quanto pare OpenFlow/SDN sono le nuove frontiere del network che rivoluzioneranno completamente il modo di concepire e gestire il network. Per gli interessati vi rimando al seguente link su queste interessanti conferenze .

http://opennetsummit.org/why.html

 

Be Sociable, Share!
Tagged with:

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *