IBM a smart move: buy platform.com

IBM a smart move: buy platform.com

IBM ha annunciato ieri di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Platform Computing, una società privata con sede a Toronto, Canada. Platform Computing è leader globale nel software per la gestione di cluster e grid per ambienti di calcolo distribuito. L’acquisizione è previsto per il quarto trimestre del 2011. I termini finanziari non sono stati divulgati.

“Il software di Platform Computing ha una vasta e comprovata esperienza di 19 anni nell’ aiutare i clienti ad accelerare l’innovazione, fare analisi di business pur essendo facile da implementare e gestire”, dice Songnian Zhou, CEO di Platform Computing.

Platform Computing ha all’incirca 500 dipendenti nel mondo e più di 2000 clienti in organizzazioni molto esigenti dal punto di vista delle richeiste di potenza computazionale.

La Platform Computing è sotto la nostra attenzione e valutazione da anni non tanto per le soluzioni di grid computing, quanto per i sw di management di infrastrutture virtualizzate in grossi cluster, negli anni hanno modificato ed evoluto le soluzioni tenendosi sempre al passo con i tempi. Ad esempio le soluzioni di workload management come Symphony o ISF, ISF Adaptive Cluster, sono tutte di notevole spessore.

Ottima mossa per IBM.

 

Be Sociable, Share!

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *