virtualization.info e cloudcomputing.info cambiano Leader

virtualization.info e cloudcomputing.info cambiano Leader

Parlerò qui di una notizia che forse non interesserà molti, ma sento di dovermi congratulare e fare i miei personali auguri ad Alessandro Perilli.

Chi è Alessandro Perilli : direi un professionista di origini romane con un curriculum di tutto rispetto. Direi anche un vanto per noi Italiani.

Tra i primi ad aver coltivato, raccolto e divulgato importantissime notizie relativamente tutto ciò che gira attorno alla virtualizzazione prima ed al cloud computing dopo. Fondatore dei due portali tra i più letti al mondo sulle tematiche citate virtualization.info (nato nel 2003) e cloudcomputing.info (quest’ultimo nato nel 2009).

I suoi portali sono stati visitati e sono seguiti da milioni di utenti molto profilati da tutto il mondo e da tutti i settori industriali, i portali altresi seguiti giornalmente da persone appartenenti alla Fortune 500 ed alle Global Fortune 2000.

Più di 5000 pagine di contenuti altamente professionali (in inglese e giapponese), le pagine costituiscono la storia e l’evoluzione delle imprese che hanno segnato le rivoluzioni della virtualizzazione prima e del cloud computing dopo, come sono anche delle importantissime descrizioni tecniche molto dettagliate.

La sua attenzione ai particolari finanziari, alle acquisizioni, ai passaggi di potere, ai cambi di management delle più importati ed anche delle meno note firme che ruotano attorno all’ecosistema virtualizzazione e cloud computing, sono state sicuramente informazioni importatissime per chi come noi aveva necessità di stimare il mercato per stendere degli elevator pitch o business plan da presentare agli investitori.

Di notevole spessore sono i radar e le roadmap dove viene riassunta graficamente la storia dello sviluppo della virtualizzazione.

Oltre 12000 RSS subscribers.

Ci spiace di non aver avuto la fortuna di incontrare Alessandro in passate conferenze, come il non aver potuto accettare un suo invito nel 2009 per intervenire come speaker ad una conferenza di Microsoft sulla virtualizzazione di cui lui era il curatore della agenda e degli speaker.

Un caloroso augurio ad Alessandro per la sua nuova avventura, Research Director di Gartner, negli ambiti cloud computing, virtualization e datacenter technologies.

Complimenti.

Be Sociable, Share!

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *